Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > Adnkronos – Difesa: Balboni (FdI), ‘Pignoramenti conti ministero, rischio missioni e personale all’estero’ =

Adnkronos – Difesa: Balboni (FdI), ‘Pignoramenti conti ministero, rischio missioni e personale all’estero’ =

Roma, 12 feb. – (Adnkronos) – “Il ministro Guerini faccia subito chiarezza sulla notizia del pignoramento dei conti del Ministero della Difesa da parte di Poste Italiane e della conseguente sospensione delle indennità di missioni dei militari e del personale in servizio.
Una situazione gravissima che rischia di lasciare i nostri soldati all’estero abbandonati e senza i fondi necessari per garantire il servizio. Per questo insieme alla senatrice Rauti, abbiamo presentato un’interrogazione al ministro Lorenzo Guerini perchè siamo di fronte a una situazione inaccettabile”. Così il senatore di Fratelli D’Italia Alberto Balboni, vice presidente della Commissione Giustizia.
“Tra le attività interessate da tale sospensione vengono ricomprese: l’erogazione degli emolumenti al personale in servizio all’estero presso gli Uffici Addetti della Difesa, la somministrazione di fondi ai distaccamenti dipendenti e le liquidazioni di missioni. Questo evidenzia, tra l’altro, i gravi errori di questo e dei precedenti governi, in termini di adeguato sostegno alle nostre Forze Armate – conclude Balboni. – Auspichiamo, dunque, una pronta risposta del ministro Guerini, sia attraverso un’ispezione e un’indagine interna per far luce su eventuali cause e responsabilità della situazione descritta, e sia con interventi urgenti volti a scongiurare le sospensioni previste, che per di più riguardano stipendi e liquidazioni di militari in missione all’estero”.
(Giz-Cro/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
12-FEB-20 17:34
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.