Percorso:

Meridiananotizie.it – Roma, Ibac – D Program: per la capitale investimenti e sviluppo sostenibile

(Meridiananotizie) Roma, 23 marzo 2012 – Si sono aperti in Aula Giulio Cesare in Campidoglio i lavori del meeting internazionale IBAC, l’International Business Advisory Council, giunto alla terza edizione al quale partecipano quest’anno oltre 40 fra amministratori delegati, imprenditori e top manager delle principali aziende multinazionali. Nel corso del convegno sono state illustrate le opportunità di investimento che nascono dall’applicazione e dall’ulteriore implementazione del Piano Strategico di Sviluppo della città di Roma, anche alla luce della crisi economica che obbliga le amministrazioni a ridurre sempre più gli investimenti pubblici a vantaggio di quelli privati.
Così il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno. Complessivamente Roma Capitale mette a disposizione degli investitori progetti del valore di 8 miliardi e 300 milioni di euro, dei quali 7 miliardi di euro per l’attuazione di progetti.
Così Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Sport e Politiche Giovanili. Parallelamente si è svolto il D-program, il programma al femminile di Ibac, curato da Isabella Rauti e Cristiana Falcone Sorrell che mira a coinvolgere un maggior numero di donne per creare un network internazionale di cooperazione fortemente rappresentativo delle istituzioni e della società civile per lottare contro la disgregazione sociale e la recessione economica a favore di modelli di sviluppo sostenibili e compatibili con i territori. A parlarcene Isabella Rauti.

[Fonte: www.meridiananotizie.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: .